Skip to main content

Giornata di volontariato in Cimetta

Sabato 25 aprile 2015

Intervenire per salvare il pascolo e abbellire l’approccio con la montagna.

 
Siamo alla ricerca di partecipanti volonterosi per un’azione mirata e produttiva in Cimetta. Si tratta di tagliare betulle, ammucchiare la ramaglia, che verrà bruciata in un secondo tempo, e raggruppare la legna, che verrà poi donata alla Capanna Cimetta. Seguirà anche un momento conviviale: il gerente della Capanna Cimetta si è proposto di offrire una grigliata, i dettagli seguiranno.
 
La superficie è solo una minima parte del pascolo che si intende ripristinare nei prossimi anni nell’ambito di un più vasto progetto in fase di elaborazione che interessa quattro Patriziati. Andrea Paganetti e Assuelli Bruno sono i promotori della giornata nelle vesti di rappresentanti della Proprietà Promiscua Operazione.
 
Il ritrovo sarà verso le 8:00 alla stazione della funivia a Orselina e un attimo più tardi a Colmanicchio, per chi già si trova in quota. 
Si raccomanda di annunciarsi al più presto, così da poter trasmettere i nominativi e il numero di partecipanti alla CIT, la quale offre il passaggio a chi non dispone già di un abbonamento.
 
Sono benvenute anche persone con motoseghe, il grande lavoro sarà però, raccogliere e raggruppare ramaglie e legname; raccomandiamo perciò di provvedere a guanti e falcetti.
 
Si ringrazia sin d’ora per la collaborazione nell’organizzazione estendendo l’invito alle vostre cerchie e, naturalmente, per la partecipazione.
 
Per informazioni rivolgersi a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

 

  • Visite: 1181